lunedì 13 settembre 2010

PanArmenian comunica

  Il "gigante" da mangiare
     
       L’11  settembre nella capitale armena Yerevan si  è tenuta la cerimonia ufficiale dell’assegnazio-
ne del certificato Guinness World Record alla società armena Grand Candy, autrice della barretta di cioccolato fondente più grande al mondo (lunga 5,6 m, larga 2,75 m, alta 25 cm) per la preparazione della quale i cioccolatieri armeni hanno faticato per 4 giorni. Questo è il primo record industriale armeno.
      Il proprietario della Grand Candy ha detto che l’idea della barretta (non ci fate caso al diminuitivo) è legata al nome stesso dell’azienda e al decennio della sua attività. In quest’occasione il 16 ottobre tutti sono invitati in piazza principale della capitale ad assaggiare il cioccolato e a partecipare ai grandi festeggiamenti. Nel frattempo “il gigante” sarà conservato nell'ambiente adatto per mantenere intatte le sue qualità.
      A proposito, il precedente record, datato 2007, appartiene all’Italia con il suo “lingotto” marrone scuro da 3 tonnellate 580kg.

4 commenti:

Unknown ha detto...

..ci vediamo il 16 ottobre a Yerevan..!

magamagò ha detto...

Allora, appuntamento al 16 ottobre, invito "succulento".

Anonimo ha detto...

Quanto mi piace questo argomentooo!!!
Rosalba

Fabrizio ha detto...

Scusate ragazze ma il 16 ottobre voi siete sicuramente impegnate stage, lavoro, famiglia e impegni vari!!! Vado io non preoccupatevi, assaggio, faccio qualche foto e quando torno vi racconto tutto… altrimenti che reporter sarei.